Contributo fino a 1.600 euro a sostegno delle imprese per la realizzazione di nuovi banchi del settore ortofrutta del mercato di Porta Palazzo.

L’intervento è finalizzato a supportare le imprese interessate a rivedere le proprie modalità espositive, sostituendo le proprie attrezzature di vendita in legno e ferro con altre realizzate con materiali molto più leggeri, che consentano azioni di montaggio, smontaggio e rimessaggio degli stessi molto più veloci e agevoli rispetto alle modalità attuali.

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare di tale intervento, le imprese in possesso di autorizzazione al commercio su area pubblica con concessione di posteggio rinnovata fino al 31/12/2032 presso il mercato di Porta Palazzo in Torino, settore ortofrutta, che risultino iscritte ai registri camerali quale impresa attiva per l’attività di commercio su area pubblica.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili gli interventi per l’acquisto nuova attrezzatura per esposizione/vendita merci con le caratteristiche riportate nell’Avviso pubblico. È considerata valida la data di acquisto, rilevabile dalla fattura, a partire dal 1 gennaio 2019 al 30 Novembre 2022.

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo a fondo perduto sarà riconosciuto nella misura pari all’80% del costo sostenuto per una spesa massima unitaria di Euro 2.000,00 al netto dell’IVA, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Alle imprese che avessero rivisto la propria forma espositiva a far data dal 1 gennaio 2019, si potrà riconoscere un contributo pari all’80% del costo sostenuto, a fronte della presentazione delle fatture quietanzate.

Scadenza

Le domande possono essere inviate dal 5 aprile 2022 e fino al 30 Giugno 2022.

Potrebbe interessarti anche: Bonus per acquisto imballaggi ecosostenibili