Contributo per la transizione green e digitale
La misura mira a sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde, tramite l’investimento sulle nuove tecnologie come fattore di produttività e, quindi, di sviluppo e rilancio della competitività internazionale del sistema economico in tutti i settori, assumendo un ruolo cruciale per la resilienza delle imprese.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare del presente bando le MPMI attive e regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese con una sede operativa in Lombardia.
Entità e tipologia dell’agevolazione
La dotazione finanziaria della misura è pari a 20.000.000 euro, che potrà essere successivamente incrementata con apposita deliberazione fino a 30.000.000 euro.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso ed erogato fino al 50% delle spese ammissibili, concedibile non oltre 100.000 euro.
Spese ammissibili
Le spese ammissibili devono essere riconducibili alle seguenti tipologie:
- Acquisto di servizi informatici e/o tecnologie;
- Acquisto di servizi funzionali alla definizione del Piano strategico di Digitalizzazione e alla definizione dell’Intervento Attuativo;
- Servizi di formazione e accompagnamento funzionali alle tecnologie introdotte;
- Spese indirette determinate con un tasso forfettario pari al 7% delle spese ammissibili di cui alle precedenti lettere a), b), c), conformemente all’articolo 54 lettera a) del Regolamento (UE) n. 1060/2021.
3. La spesa di cui alla lettera b) non può superare il 10% del totale delle spese ammissibili del Progetto.
4. La spesa di cui alla lettera c) non può superare il 5% del totale delle spese ammissibili del Progetto.
Per maggiori informazioni consultare il presente Bando.
Scadenza
L’impresa può presentare domanda esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 10:00 del 3 settembre 2024 e fino alle ore 16:00 del 12 novembre 2024.
Potrebbe interessarvi anche: Brevetti + 2024